lunedì 9 maggio 2011

SI AGLI INVESTIMENTI DEL 2% DEL P.I.L. A FAVORE DELLA RICERCA SCIENTIFICA

APPELLO AI SOSTENITORI DELLA PAGINA (FACEBOOK)

pubblicata da SI AGLI INVESTIMENTI DEL 2% DEL P.I.L. A FAVORE DELLA RICERCA SCIENTIFICA il giorno domenica 8 maggio 2011 alle ore 9.34





Questa pagina non sponsorizza una rivista scientifica, il sottoscritto non milita in nessun partito politico, ma nutre una forte passione per le scienze. 
Ogni giorno dedico gratuitamente parte del mio tempo per curare gli articoli. 
Il motivo per cui è stata fondata è sensibilizzare un numero sempre più vasto di persone su un problema che esiste da decenni; e che - secondo i dati - nessun partito politico, per volontà propria, o esterna, non ha posto in essere direttive, linee guida, o ddl per risolvere o colmare questa carenza - che insieme ad altre - influisce direttamente sulla competitività economica del nostro Paese, causando una conseguente recessione, e una stagnazione dell'occupazione. 
Come potete constatare dagli articoli pubblicati in questa pagina, l'Italia può vantare nel mondo un numero di scienziati e ricercatori che effettuano periodicamente pubblicazioni su riviste dotate di peer review (revisione paritaria ). Considerando l'investimento attuale che dedica lo Stato alla ricerca scientifica, che corrisponde ad un misero 0,56% netto, non abbiamo raggiunto (diversamente da altri paesi) l'obiettivo prefissato a Barcellona nel 2002 dall' UE: spendere entro il 2010 almeno il 3% del PIL per la ricerca scientifica.
Ho letto che su facebook sono iscritti sedici milioni di utenti, questa pagina ne conta attualmente 892, come pubblico cittadino interessato a questo problema vi invito cortesemente a diffondere questa pagina, non tanto per il contenuto in se, quanto per il testo: SI AGLI INVESTIMENTI DEL 2% DEL P.I.L. A FAVORE DELLA RICERCA SCIENTIFICA.
Questo social network è un mezzo di comunicazione efficace, se usato adeguatamente, grazie!

Nessun commento:

Posta un commento