mercoledì 27 aprile 2011

Mozione della Giunta della CRUI

La Giunta della CRUI, riunitasi il giorno 20 aprile 2011, da un canto prende atto con soddisfazione dello stato di avanzamento degli schemi di decreto applicativi della L. 240/2010 approntati dal MIUR (circa una ventina sui quaranta previsti dalle diverse norme della Legge); dall’altro, tuttavia, esprime viva preoccupazione per i ritardi nei quali gli stessi provvedimenti rischiano di incorrere al momento del relativo perfezionamento dell’iter.

La CRUI fa dunque appello a tutti gli attori che concorrono alla definizione dei suddetti decreti perché, ferme restando le diverse responsabilità procedurali, si adoperino in vista di un iter il più celere possibile nell’emanazione di provvedimenti indispensabili all’avvio del processo riformatore.

Ribadisce infine la consueta disponibilità a segnalare al Ministero criticità che di volta in volta emergono nel complesso lavoro di revisione statutaria in corso, a cominciare dall’iniziativa nazionale organizzata dalla CRUI il 4 maggio p.v. presso l’Aula Magna del CNR dal titolo “Atenei: costruire le nuove identità”.


http://www.crui.it/HomePage.aspx?ref=1972

Nessun commento:

Posta un commento